“Ho riflettuto molto sulla nostra rigida ricerca, mi ha dimostrato come ogni cosa sia illuminata dalla luce del passato… in questo modo io sarò sempre lungo il fianco della tua vita e tu sarai sempre lungo il fianco della mia.”

da OGNI COSA E' ILLUMINATA - Jonathan Safran Foer

lunedì 11 aprile 2016

Ventimilapagine



"Devo credere in un mondo fuori dalla mia mente, devo convincermi che le mie azioni hanno ancora un senso, anche se non riesco a ricordarle. Devo convincermi che, anche se chiudo gli occhi, il mondo continua ad esserci…..allora sono convinto o no che il mondo continua ad esserci?….c’è ancora?…..sì. Tutti abbiamo bisogno di ricordi che ci rammentino chi siamo, io non sono diverso……….Allora, a che punto ero?" (dal film "MEMENTO" - Christofer Nolan - anno 2000)

PER OGNI COSA COSA CHE SO...
Io so che ho creato questo blog per un moto di egoismo. Del resto a chi mai poteva interessare.
Semplicemente ne avevo bisogno io, l'ho fatto per me stesso. Avevo bisogno di sapere chi ero.
Continuo a coltivarlo per un moto di altruismo. Perché ancora non so bene chi sono, ma nel frattempo ho scoperto cose, percorso chilometri, incontrato persone, respirato la polvere di vecchie carte e abbracciato parenti sconosciuti. E continuo a volere bene alla mia famiglia perché mi hanno insegnato così.

...C'E' QUALCOSA CHE NON SO
Un cosa che non so è come sia possibile che oggi questo blog abbia raggiunto il numero di 20.000 pagine visualizzate da circa 1.500 utenti singoli. Non era un mio obiettivo e non me ne compiaccio poi più di tanto, anche perché non credo che a tutte queste persone la storia della mia famiglia interessasse granché. Internet è una bestia misteriosa e a volte ci si ritrova nei siti più disparati alla ricerca delle cose più disparate.
Ma magari qualcuno in mezzo queste 20.000 pagine ha trovato qualcosa di interessante e magari, fra questi c'è stato anche chi la lettura se l'è gustata riscoprendo la propria storia e la storia delle proprie origini.

Poi so anche che se mi fosse spettata una lira per ogni pagina visualizzata ora avrei in tasca ben 20.000 lire che, come si sa, ormai non valgono più nulla.


SILVIO

Nessun commento:

Posta un commento