Ed ecco finalmente qualche foto di gruppo dei giorni nostri!
Il mese di marzo è stato un mese estremamente doloroso e complicato per la nostra famiglia, in particolare per me e per i miei genitori. Lo è stato talmente tanto che non sono in grado di parlarne serenamente qui. Forse lo farò più avanti, chissà...
Ma, proprio nella famiglia e grazie ad essa, abbiamo trovato la forza e la voglia di tornare a sorridere in un pomeriggio romano. Lo abbiamo fatto stringendoci al fianco di mia nipote Elena, figlia di mia sorella Laura, che ha scelto di diventare suora missionaria.
Rivedendo queste foto mi sento fortunato ad avere attorno a me i miei splendidi cugini. E vale non solo per quelli che si vedono qui, ma anche per quelli che non c'erano, ma che in questi giorni ci sono stati. Merito di quello che ci hanno trasmesso i nostri padri che, come noi, magari si vedevano poco ma, quando era necessario, si sarebbero tirati nel fuoco l'uno per l'altro.
Onore a loro e a come ci hanno insegnato con la semplicità, la generosità e l'esempio che cosa vuol dire essere dei Limarzi.
Da sinistra: Marco, Silvio, Elena, Ornella, Silvio, Assunta, Maurizio, Federica, Francesca, Sofia, Ilaria |
ROBA DA UOMINI....
Marco Limarzi - Maurizio Limarzi - Umberto Limarzi - Silvio Limarzi - Silvio Limarzi |
Umberto, mio padre, è la memoria storica della famiglia ed è l'ultimo nipote vivente di Francesco Limarzi, il nostro capostipite. Sembra quasi di fare un salto nel tempo: in pochi possono raccontare di avere un nonno, nato nel 1837, poeta, garibaldino che ha vissuto prima dell'Unità d'Italia e che ha combattuto per essa. Lo "scavalco" generazionale è semplice: Umberto è nato nel 1933. Suo padre Silvio aveva 57 anni ed era a sua volta nato nel 1876 quando Francesco di anni ne aveva quasi 40. In tutto fanno 175 anni condensati in 3 generazioni.
E' unicamente grazie a lui e ai suoi ricordi ancora vivi, appassionati e puntuali che questo sito è potuto nascere.
....E DA DONNE!
Sofia - Ilaria - Federica - Francesca |
Vabbè... e basta con roba del 1800!! Ecco qua un esempio di cosa i Limarzi sanno fare. Questo è un piccolo pezzettino della nostra penultima generazione (ce n'è già una ancora più nuova che scalpita!). Merito di Marco Limarzi e della sua Elena (per Sofia e Ilaria) e di Ornella Limarzi e del suo Alfredo (per Federica e Francesca).
Nessun commento:
Posta un commento